mercoledì 11 maggio 2011

Numeri anche a Sondrio

La classifica finale parla da sola...uno strepitoso Spino sempre nei primi e un grande e generossissimo gregario che ha scortato ( e tirato ) il Silver al traguardo in assoluto relax...
Un grazie al mitico Canelletor per il supporto morale, ma soprattutto per le cinghiate che ci hanno permesso di recuperare più di un gruppo nei tratti di pianura!

 

Ora si aspetta il 2 giugno per la gara di "casa"...
non sono ammesse defezioni.

Di seguito i dettagli del percorso...

giovedì 5 maggio 2011

Domenica a Sondrio

ci sarà la 4 prova della coppa Lombardia.Apertura grigle ore 8 partenza ore 9...

il percorso é questo e non prevede grosse difficoltà...

Concludendo...

ecco la classifica finale del giro di Sardegna...
and the winner is...

giovedì 28 aprile 2011

Notizie dalla Sardegna

dove il nostro si distingue con posizionamenti crescenti...

1° TAPPA CRONO -
- CARACI PLACIDO 1/28 GS ZIBIDO S GIACOMO tempo 00:16:28.10 media 41,90

2° TAPPA
- 15° CARACI PLACIDO 1/36 GS ZIBIDO S GIACOMO tempo 02:31:51.65 media 36,35

3° TAPPA
- CARACI PLACIDO 1/30 GS ZIBIDO S GIACOMO tempo 02:30:52.50 media 37,38

4° TAPPA
- CARACI PLACIDO 1/32 GS ZIBIDO S GIACOMO tempo 02:35:54.50 media 39,26

A presto con reportage dedicato

mercoledì 6 aprile 2011

Segnamoci la data sul calendario...

LA VAL D’AOSTA LANCIA UNA NUOVA GRANFONDO “MARATONA DU MONT BLANC” PRONTA AL DEBUTTO
La nuova competizione ciclistica partirà da La Thuile (AO) domenica 24 luglio
Straordinari percorsi tra i paesaggi alpini valdostani
Si potrà scegliere tra un “medio” (98 km) e un granfondo (123 km)
Un’occasione unica per godersi il Monte Bianco…“in sella”

È nata la Maratona du Mont Blanc, al via domenica 24 luglio dalla valdostana La Thuile, nella suggestiva vallata di Valdigne, che abbraccia i comuni di Courmayeur, La Salle, La Thuile, Morgex e Pré Saint Didier, ai piedi dell’affascinante Monte Bianco.

La montagna più alta d’Europa sarà il simbolo dell’appassionante granfondo, tanto che è stata scelta anche per il logo della gara, a simboleggiare la centralità del suggestivo “monumento” naturale, la cui vetta supera i 4.800 metri.

La Maratona du Mont Blanc si propone a tutti gli appassionati del pedale come occasione imperdibile per coniugare il benessere dello sport agli straordinari paesaggi della Valle d’Aosta, mèta molto apprezzata sia per il turismo invernale sia per quello estivo. Restando in tema di pedalate, la zona di La Thuile e dintorni non è nuova alle imprese epiche, essendo stata interessata sia dal Giro d’Italia (l’ultima volta con la tappa Alessandria-La Thuile del 2006), sia dal Tour de France (due anni fa) e dal Giro della Val d’Aosta.

Una location scelta non a caso, dunque, ennesima testimonianza del minuzioso lavoro preparatorio del gruppo di organizzatori del Velo Club La Thuile A.S.D. Il team, affiancato dall’insostituibile collaborazione della Regione Valle d’Aosta, sta lavorando oramai da mesi all’assetto della gara. La scelta di diffondere solo ora le notizie sull’evento, con il progetto oramai bell’e pronto, è l’ennesima dimostrazione della serietà e della competenza del team.
La Maratona du Mont Blanc deve ancora dare il suo primo colpo di pedale, ma come ogni enfant prodige che si rispetti ha già tutte le carte in regola per stupire. Oltre alla bellezza impareggiabile del Monte Bianco, a fare la parte da leone ci sono anche i tanti comuni della vallata, come Pré Saint Didier, Courmayeur, oppure Villeneuve, centri abitati dalla storia pluricentenaria (molti risalgono all’epoca della romanizzazione) ed ognuno con le proprie caratteristiche specifiche. D’indubbio pregio sono anche i tratti più propriamente montani, come la scalata del colle di San Carlo (nel cuore delle Alpi Graie), affrontato anche dal Giro d’Italia, un richiamo unico per tutti gli appassionati. Con i suoi quasi 2.000 metri d’altitudine, questo è il punto più alto della corsa, una prova di forza che arriva, “dulcis in fundo”, a precedere la discesa verso il traguardo finale, allestito a La Thuile. Certo, non si pedalerà fino a raggiungere l’”impossibile” vetta del Monte Bianco, ma non per questo le fatiche saranno risparmiate, e il percorso granfondo comporterà ben 2.600 metri di dislivello, mentre il mediofondo ne conterà “solo” 1.600.

Come già accennato, lo start sarà fissato a La Thuile, a valle del Piccolo San Bernardo, più precisamente nella frazione Grand Entreves.

Come ogni evento sportivo che si rispetti, oltre ad unire natura e sport, la Maratona du Mont Blanc sarà anche un momento di festa per tutti i presenti, accompagnatori e pubblico compresi. Dopo la presentazione ufficiale della gara nella giornata di martedì 12 luglio, i tre giorni del fine settimana interessato proporranno appuntamenti sportivi e non. Venerdì 22 è prevista, ad esempio, una serata di gala con tanto di intrattenimento gastronomico, e a partire dalle 15,00 della stessa giornata sarà accessibile anche l’area Expo “MDMB Village”, che resterà aperta anche sabato 23 e domenica 24. Per gli appassionati del pedale (e non solo) sono inoltre in cantiere tante occasioni di intrattenimento, come concerti e serate di cabaret, accompagnati da spettacoli pomeridiani di trial e freestyle, con anche delle divertenti lezioni di mtb.

Insomma, un “pacchetto” irrinunciabile sia per chi ama pedalare, sia per chi vuole godersi la natura incontaminata e i bellissimi paesaggi della Valle d’Aosta, una delle mète turistiche più ambite e gettonate. Per assicurarsi un pettorale della nuova granfondo, sarà possibile iscriversi al costo di 35 euro entro venerdì 15 luglio. Nel frattempo è già attivo il sito ufficiale della corsa (www.maratonadumontblanc.com), dove tra qualche giorno saranno disponibili tutti i contenuti e le informazioni su quella che sarà un sicuro successo tra gli appuntamenti del pedale.

Con il team organizzatore collaborano anche il Consorzio Operatori Turistici di La Thuile, le Funivie Piccolo San Bernardo Spa e la Federazione Ciclistica Italiana – Comitato regionale Valle d’Aosta. Una sinergia di forze impareggiabile per un evento che si preannuncia già imperdibile. Sarebbe un peccato non esserci.

Periodo di latitanza

c'é chi pedala,c'é chi se la scialla con i prof in Sicilia,
c'é chi corre e fa i numeri,
ma rieccoci di nuovo on line.

Domenica prevista levataccia per la 3 prova della coppa Lombardia che ha in calendario la gf dei 3 laghi.Ma mi domando per fare 100km é necessario partire alle 8???

mercoledì 23 marzo 2011

FotoSilver

Ecco i primi scatti del Fotoromanzo "Quelli dello Zibido... Amore per le corse" :-)))

A presto con l'edizione completa!!!

lunedì 21 marzo 2011

GF Franciacorta

E anche la 2nda tappa della coppa lombardia é stata archiviata.
I risultati parlano da soli...





Onore al "vincitore" della frazione... (anche se é partito aaaaaaaaaaaaaaaaavanti!!)

Da segnalare:
- la scarsa organizzazione all'arrivo, quando i ciclisti hanno dovuto fare lo slalom tra le auto
- la scelta del percorso che non ha fatto selezione fino all'ultima salita... forse anche troppo dura

Secondo me era da prevedere il percorso al contrario con una salita in mezzo per spaccare il gruppone, oppure scaglionare le partenze a distanza di 5, 10 minuti in modo da sgranare gli oltre 2000 partenti, evitando cadute a ripetizione durante tutta la gara!.

Ma come sempre i ciclisti sono carne da cannone e molti si fanno tirare dentro a questo gioco al massacro rischiando più del lecito per guadagnare una posizione in più (da 1000esimo a 999esimo!!!).

Unica cosa positiva il ristoro del dopo gara, forse l'organizzazione di questa manifestazione é meglio che si dedichi ai pic nic sul prato o all'happy hour!!!

mercoledì 16 marzo 2011

Settimana del palombaro!

Questa settimana il meteo ha scombussolato i piani di allenamento in vista della seconda prova della coppa Lombardia...

Qualcuno ha provato ad allenarsi lo stesso... ma é stata durissima... :-)

Confidiamo nel miglioramento previsto per il fine settimana, non vorrei fare la "corsa" sott'acqua...

venerdì 11 marzo 2011

Cambio toponomastica

Dimenticavo, in occasione del consueto allenamento domenicale, e vista la partecipazione di alcuni elementi, l'Ozzero Peak é stato ribattezzato IL PROMONTORIO DELLA PAURA!!! Si allega documentazione!!!

Weekly summary report

Anche questa settimana é stato rispettato l'orario Grippaudo di lontana memoria, con le classiche corse del martedì e del giovedì.
Nota da sottolineare il treno del giovedì era nettamente in anticipo e non ha aspettato nessuna coincidenza avendo semaforo verde lungo tutto il percorso.

venerdì 4 marzo 2011

4 amici al bar

Ieri sera la bar si é discusso su cosa fare nel weekend...

Sabato si potrebbe presenziare a Rivanazzano (PV) per il 25° Trofeo Comune di Rivanazzano, 7° Memorial Daglia Giuseppe.

Ritrovo: ore 11.30 Bar La Tour.
Partenza: 12.30 Veterani-Gentleman; 12.35 Super Gentleman a/b, Donne D; 14.45 Cadetti, Junior, Senior.
Km 13 da ripetere 5 e 4 volte.
Premi: medeglie d'oro + in natura.
Organizza: Asd Gc Rivanazzanese

Per Domenica si é partorita questa malsana idea in alternativa alla randonnee di Nerviano.

Punti a favore rispetto alla randonnee:
- bellezza del percorso
- strada vallonata e molto allenante

Punti a sfavore:
- lunghezza del percorso che prevede un "punto di non ritorno"
- tempo di viaggio per arrivare a Como in auto

Ai posteri l'ardua scelta!

giovedì 3 marzo 2011

Domenica Nerviano??

Domenica a Nerviano si svolgerà la Randonnee del parco del Ticino!!
Potrebbe essere una bella occasione per presentarsi numerosi e per fare un po' di allenamento luuuuuungo!!!

Ne parleremo questa sera al bar sport!!

Qui i consigli dell'Ultracycler Enrico De Angeli.

mercoledì 2 marzo 2011

Le previsioni del meteo non sono favorevoli all'uscita del treno, maggiori info qui!


Domani si ripiegherà verso l'indoor cycling!!



martedì 1 marzo 2011

Certo che in giro c'é della gente in disordine!

Se avete voglia guardatevi questo video che rappresenta come la gente sia rispettosa dei ciclisti e della loro "protesta"!
E' successo in Brasile a Puerto Alegre!!!

lunedì 28 febbraio 2011

Domani fiamme nella bassa

anche oggi giornata di "sollevamento pesi"
Urge smanettamento infrasettimanale... meteo permettendo

Replica ad Inzago

Un altro sabato di Gare per il GS Zibido che si é presentato all'appuntamento di Inzago per partecipare alla corsa organizzata dalla società Fumarefamale di Valter Mariotti.

Molti gli atleti ai nastri di partenza (937 iscritti), in un caledoscopio di maglie ididate, europee e chi più ne ha ne metta, che ha ribadito, qualora ce ne fosse il bisogno, il successo della gara di Roncello.

La corsa ha visto la presenza di colori dello Zibido che anche questa volta ha partecipato attivamente alla bagarre caratterizzata da una lunga fuga a 2 fino a 2 giri dal traguardo, quando il gruppo si é ricompattato per la volata finale.

Volata che ha visto lo sprint di Claudio Pizzoferrato, che é riuscito a nascondersi nella pancia del gruppo fino all'ultimo chilometro per saltare fuori poco prima del traguardo con una progressione che non ha lasciato spazio ai suoi rivali.

Nota di merito per nostro Dino che, piazzandosi al 27° posto assoluto ha vinto la classifica Over50.

La prestazione non é passata inosservata dagli addetti ai lavori che hanno sottolineato la "classe cristallina" del nostro "magic one"!!

venerdì 25 febbraio 2011

Resoconto della settimana

Anche lo scorso martedì e giovedì il gruppo si é allenato baciato dal sole e accarezzato da una "leggera" brezza, che martedì ha visto la presenza di moooooooooolti corridori "Inglesi" che "rispettavano" la segnaletica!!

Nessuna nuova sul fronte "locomotive" che vedeva alternarsi sempre gli stessi, come oramai consuetudine (special guest Marziano in splendida forma!)

giovedì 24 febbraio 2011

Domenica grande gara ottimamente organizzata dalla Società FUMAREFAMALE, che ha meddo in campo un bello spettacolo!!

E i nostri non sono mancati e hanno centrato il primo obiettivo stagionale! e che sia di buon auspicio per tutti nel proseguo della stagione!


sabato 19 febbraio 2011

Prima uscita

Roncello (MB) Ore 13.30 partenza unica 98km su 10 giri.
Gara endas (Mariotti & C.) aperta a tutti gli enti.
In bocca al lupo ai partecipanti!

giovedì 17 febbraio 2011

Auguri

e anche oggi, invece che spegnere le candeline come da tradizione, il nostro irriducibile Canelletor ha acceso la lotta con sfiammate da paura!!!

Auguri vecio!!

mercoledì 16 febbraio 2011

Pinne...

fucile ed occhiali... cantava il Vianello...
e questa settimana si rulla, per chi può, e, confidando nella clemenza del meteo, aspettiamo il fine settimana per sfiammare sulle strade...

A proposito, lago, mare, oltrepo o brianza??? 

lunedì 14 febbraio 2011

Lo Zibido al Laigueglia


Ecco il resoconto finale della spedizione ligure.

Gara allenante con poca pianura e belle strade.
Peccato per la levataccia e per la mancata conoscenza del percorso, altrimenti si poteva fare qualcosa in più.
Spias per il dopogara, ma il rientro subito dopo l'arrivo é stato provvidenziale.

Onore al merito e grande Spino, vincitore assoluto del round!!

Laigueglia archiviato

Le premesse indicavano una giornata uggiosa...
invece il tempo é stato clemente con i 4500 partenti.
Nutrito gruppo dello Zibido con le prime punte in grande spolvero...

A dopo per la cronaca e le classifiche.
Ci si vede martedì, sperando nella clemenza del meteo!!

venerdì 11 febbraio 2011

Giovedì di paura

meno male che ieri "volevano" riposare per le gare di domenica...
si parte al piccolo trotto, si accelera prima di Ozzero dove esplode la cattiveria...
da Caselle a Gaggiano é un susseguirsi di fiammate e continui rilanci con tutto il gruppo contromano per ciucciare fino all'ultimo alito di scia e a limare fino all'ultimo millimetro!!!

Da segnalare la gamba paura del duo freccia giallo rossa, una moltitudine ci persone allergiche all'aria e qualche pirletta della ISDC (stima per Enrico e pochi altri, ma alcuni della sua squadra sono proprio dei Coyotes!!!).

Ci si rivede martedì sempre a tutta!!!

martedì 8 febbraio 2011

Vabbè che le randonnee sono dure...

e che di solito questo é un punto dove si sfiamma, ma modificare così il nome dell'Abbazia mi sembra troppo!!! :-D
Vero comune di Nerviano?

Fuoco e fiamme

ore 12.00 partenza veloce dalla Conca,
aumento dell'andatura a Rosate,
arrivo pancia a terra a Corsico!!

Prima classe in testa!

domenica 6 febbraio 2011

Non é uno scherzo...

l'allenamento del fine settimana...

Non si gioca, non é un giro con gli amici... testa bassa e menare dall'inizio alla fine, fino all'accensione delle lampadine... NO caffé, NO pausa pipi (se ti scappa devi correre davanti al gruppo e riprenderlo appena ti raggiunge)!!!

Bel giro sul lago di Como, strada vallonata molto allenante, velocità sostenute e panorama senza eguali (mancava solo la Canalis) :-)

Ci si rivede sabato prossimo, per chi non corre a Laigueglia, con le indicazoni del percorso... (c'é chi dice che pur di non stare in gruppo si viaggia verso l'ignoto)!!!

giovedì 3 febbraio 2011

Cambio lavoro

così mi alleno...
interessante iniziativa di questo gruppo di Milano...
da provare.

mercoledì 2 febbraio 2011

Si parteeeeeeeeeeeee...

dai che dopo la merla
si torna a sfiammare con il sole.

Domani soliti blocchi solite andature, chi non tira ce l'ha molle!!! :-)


lunedì 31 gennaio 2011

Il riposo del guerriero...

sabato tutti a casa???
Domenica pure???

Il tempo é stato inclemente, ma gli assidui della forma hanno scalato monti sotto le coperte, fatto spinning, o sono usciti lo stesso in direzione lago...

Ci si aggiorna per domani...

venerdì 28 gennaio 2011

Weekend di allenamento

Domenica ore 09.00, ripeto 09.00, si parte da Mc Donald di Binasco destinazione Oltrepo.
Previsti un centinaio di km con varie salite, per chi non ce la fa' giro all'incontrario per riprendere i "corridori" e rientrare allegramente insieme!!

giovedì 27 gennaio 2011

Acqua?

Probabilmente il treno resta in stazione, in caso contrario solito posto solita ora...

lunedì 24 gennaio 2011

Martedì frecc e sudur!

Anche domani si pedala...
solita ora solito gruppo...
e pensare che c'é chi é rimasto a casa per conservare le forze...
domani se ne vedranno delle belle!

domenica 23 gennaio 2011

AA: Allenamento Anarchico

1° weekend di "allenamento" in totale anarchia.
Sabato chi al lago, chi nella bassa e chi al mare.
Domentica replica con gli stessi risultati.
Urge scambio di mail, cellulari e/o utilizzo del blog.

Dai che Laigueglia si avvicina!! :-D

venerdì 21 gennaio 2011

Weekend Training

Ci si trova sabato e domenica, destinazione lago di Como, giro di un centinaio di km con qualche salita e una serie di mangia e bevi.
Presentarsi preparati con il mieeeeeeeeele, con lo straccio per pulire la bici dall'acqua e con il giubbotto pesante, previste temperature rigide e gallerie umide.

Ci si aggiorna per gli orari.

giovedì 20 gennaio 2011

Soleeeeeeeeeeeeee

EVVIVA.
Dopo giorni e giorni di nebbia oggi c'é il sole.
Presentarsi al solito binario e con la voglia di TIRARE, non lasciamo questo onore (onere!!) sempre alle stesse persone!
Va bene tutto, ma non esageriamo!

martedì 18 gennaio 2011

Anche oggi

si "ciucierà la nebia"!
Giro al solito orario, arrivare "illuminati".

domenica 16 gennaio 2011

Weekend training

si dice che sabato sul lago c'é stata un'overdose di KM e di MIIIIIELE...
si dice che qualcuno é rimasto a casa per paura di fare il botto sulla prima salita...
si dice che domenica si é replicato amplificando tutto...
si dice che sulle salite qualcuno ha preso il volo e qualcun'altro ha arrancato...
si dice che il guanto di sfida é stato raccolto...
si dice che se ne vedranno delle belle...

restate sintonizzati! :-)

giovedì 13 gennaio 2011

TT, ovvero Thursday Training

Eccoci qui anche oggi,
partenza del giro nella bassa con nebbia e arrivo con il sole che ha baciato i belli (non i brutti, i ferramenta, ecc).

Giro ad andature sostenutissime...
Segnalazioni di oggi: Spino in rilsalita (dopo la vacanza), Canelletor sempre davanti!

Ci si vede stasera al club e sabato sulle strade.

martedì 11 gennaio 2011

martedì 4 gennaio 2011

Giro del martedì

eccoci giunti al nuovo anno con i buoni propositi di allenamento e soprattutto di dieta (vero Angelo?).
Anche oggi uscita con il Top della Squadra, peccato che non si riesce più a capire a che ora passa il treno, forse per il clima invernale???

sabato 1 gennaio 2011

Buon anno

e auguri! La Bella giornata ispira una pedalata, restate sintonizzati Su questi schermi per orari e destinazioni.